Nuova sede distaccata del Idms a S.Piero in Palco

Avviata l’attività della nuova sede distaccata
a S.Piero in Palco

Hanno preso avvio nel mese di Ottobre 2019 i corsi di violino, pianoforte/organo, canto e chitarra nella neonata sede distaccata dell’IDMS in P.za Elia dalla Costa.
Nata da un accordo tra Don Francesco Chilleri e l’IDMS, l’apertura della sede distaccata si inquadra tra le iniziative che l’Istituto Diocesano sta mettendo in campo per favorire una capillare pratica della musica e la promozione della cultura della musica sacra e liturgica.

In particolare a San Piero in Palco si sono attivati anche corsi nella modalità “Supermusica”, lezioni collettive di strumento musicale integrate allle attività dei “Cori Giovanili Parrocchiali”, con il fine di favorire la partecipazione al servizio liturgico, la massima diffusione della pratica musicale e una profonda collaborazione con la parrocchiale locale.

Oltre al responsabile Don Francesco Chilleri, nella sede di S.Piero sono impegnati il M° Bernardo Donati (estensore del progetto Supermusica e curatore del coro),  Il M° Francesca Maestrini (clavicembalista docente di pianoforte e organo principianti), il M° Annalaura Malpelo (docente di violino) ed il M° Francesco Zanardi (docente di chitarra e segretario del IDMS).

I corsi si tengono il sabato mattina nei locali della “Casa della Gioventù” in P.za Elia Della Costa, 27 -Firenze

Per informazioni:
Bernardo Donati : 3471101844