cv bizzarri myriam

Myriam Bizzarri

Nasce a Firenze nel 1994. Fin da bambina si dedica allo studio della musica, prima al canto e successivamente al pianoforte. Studia presso il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze dove si diploma in pianoforte con Giovanna Prestia e prosegue gli studi di composizione con Michele Ignelzi.

Negli anni ha partecipato a Masterclass e seminari sia di pianoforte e di composizione. Nel 2021, nell’ambito di una masterclass di musica per immagini con il premio Oscar Dario Marianelli, insieme ad altri compositori realizza la colonna sonora di un lungometraggio prodotto dall’Istituto cinematografico Roberto Rossellini e presentato alla mostra del cinema di Roma.

Il 25 novembre 2021 una sua composizione viene scelta per la realizzazione di un flashmob promosso dal Ministero dell’Istruzione per la giornata contro la violenza sulle donne.

Dal 2016 si dedica all’insegnamento del pianoforte e del canto maturando esperienza in varie realtà e rivolgendosi a molte fasce d’età, concentrandosi maggiormente su bambini e adolescenti: tiene un corso di propedeutica musicale per la scuola dell’infanzia, ha fondato e dirige un coro di bambini, segue i corsi musicali presso un liceo fiorentino e cura la preparazione vocale in un corso di musical per bambini e adolescenti.