cv daniele gullotto

danielegDaniele Gullotto – nato a Firenze il 12 novembre 1965.
Diplomato in Pianoforte nel 1987 presso il Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze.
Durante tale corso di studi presso il Conservatorio, ha studiato con la Prof. Clelia Arcella e con il M° Amleto Manetti.
Dal 1988 al 1996 ha approfondito la sua preparazione pianistica con il M° Amleto Manetti.
Successivamente ha proseguito il suo perfezionamento con il M° Luciano Lanfranchi.
Dal 1988 insegna Pianoforte presso “l’Istituto Diocesano di Musica Sacra” di Firenze, diretto dal M° Mons. Luigi Sessa. Dal 2004 al 2013 diretto dal M° Sergio Militello; in seguito diretto dal M° Don Stefano Ulivi, e attualmente dal M° Don Giovanni Alpigiano.
Ha insegnato, inoltre, presso la scuola degli “Scolopi” di Firenze.
Nel 1999 ha partecipato, come allievo effettivo, alla “Master Class” di Pianoforte tenuta dal M° Paul Badura Skoda, presso gli “Amici della Musica” di Firenze.
Negli anni 2001 e 2002 ha seguito il “Seminario di Pianoforte” tenuto dal M° Maurizio Pollini, promosso dall’Accademia Chigiana di Siena.
Nel 2004 ha partecipato al secondo “Stage di Perfezionamento Pianistico” tenuto dal M° Luciano Lanfranchi presso l’Istituto Musicale “G.B. Pergolesi” di Vallecrosia.
Il 18 novembre 2004 ha accompagnato in sestetto un’Operetta in due atti al Piccolo Teatro del “Maggio Musicale Fiorentino” di Firenze.
Negli anni 2005 e 2006 ha seguito il “Seminario di Pianoforte” tenuto dalla Prof. Tatiana Levitina presso il CRSDM di Fiesole.
Il 5 ottobre 2006 ha accompagnato in trio un Musical delle Fiabe di Broadway al “Teatro della Pergola” di Firenze. Daniele Gullotto – nato a Firenze il 12 novembre 1965.
Ha insegnato, inoltre, presso la scuola degli “Scolopi” di Firenze.